A- A+
Milano
Feltrinelli e Anthos entrano nella Società Editrice Milanese
Riccardo Cavallero

Il Gruppo Feltrinelli e Anthos produzioni di Maite Bulgari sono entrati a far parte di Sem, Società Editrice Milanese, casa editrice fondata nella primavera dello scorso anno da Riccardo Cavallero, ex dg Libri Trade della Mondadori, e Mario Rossetti, socio fondatore di Fastweb. I due gruppi hanno acquisito rispettivamente il 37,5 ed il 15%. Un 10% delle quote è andato infine ad un gruppo di investitori privati.

“Siamo convinti che queste partnership ci permetteranno di esplorare nuovi spazi e possibilità nel settore dell’editoria, tradizionalmente poco dinamico e resistente al cambiamento”, ha commentato l’ad di Sem Riccardo Cavallero, come riporta primaonline.it. 

“Abbiamo deciso di essere al fianco di SEM e di promuovere questa nuova avventura editoriale non solo perché convinti dalla qualità e dall’esperienza dei promotori, che hanno immaginato una piccola casa editrice con lo sguardo molto proiettato al futuro, ma anche per il focus di SEM sulla letteratura di genere che integra l’offerta dei nostri marchi editoriali”, sono invece le parole di Roberto Rivellino, amministratore delegato di Gruppo Feltrinelli.

Tags:
feltrinellianthossocietà editrice milanese







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.