A- A+
Milano
Feltrinelli, non solo libri. Ecco la famiglia della nautica

Tra un anno l’azienda compirà un secolo. Parliamo del ramo della famiglia Feltrinelli, originaria di Feltre che a Bogliaco, sul lago di Garda, ha uno dei più prestigiosi cantieri nautici europei. Anticamente il ramo era imparentato con i Feltrinelli che poi fecero fortuna con l'editoria. 

Anche se dal 1964 hanno smesso di costruire motoscafi sono rimasti legati a questa dimesione tutta particolare di vivere il lago, come racconta lo stesso Mauro Feltrinelli: "Dal legno si è passati alla vetroresina, e chi era alla guida allora decise che o legno o nulla. Oggi abbiamo il rimessaggio, il noleggio e un resort, il Nautic resort San Carlo, dove ospitiamo i nostri ospiti. Un gioiellino".

Per festeggiare questa particolare ricorrenza i Feltrinelli stanno organizzando una mostra e per questo lanciano un appello: chiunque  abbia documenti o foto d'epoca è invitato a contattare l'azienda. 

Tags:
feltrinellifamiglia della nautica






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.