A- A+
Milano
Ferragosto, record di turisti a Milano. Presenze raddoppiate ai musei civici

Record di turisti a Milano per Ferragosto

"Sono molto contento di questo flusso di turisti. È chiaro che stanno soprattutto in centro, però la città è sufficientemente tranquilla. La soddisfazione è che non è come un po' di anni fa, quando in agosto la città sembrava un po' morta. Nelle periferie in questi giorni la situazione è, per fortuna, sotto controllo. Le problematiche sono quelle che conosciamo e su cui dobbiamo lavorare". Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, accoglie i numeri straordinari del turismo ferragostano a Milano.

Come spiega il Corriere della Sera, Milano raddoppia i turisti a Ferragosto, con numeri da record che la candidano a capitale culturale. Triplicati i visitatori al Museo del Novecento rispetto allo scorso anno (875 contro 294). Più che raddoppiati i turisti al Castello Sforzesco. Numeri da capogiro alla Pinacoteca di Brera, dove nella sola mattinata del giorno dell’Assunzione, dalle 8.30 alle 13.30, ha toccato i 1.317 ingressi a pagamento, con una media di ingresso di circa 263 persone all’ora. Molto bene anche il Museo della Scienza e della Tecnologia. Insomma, in generale un trend molto più che positivo per Milano.

 

Tags:
ferragostoturisti milanoferragosto milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.