A- A+
Milano
Ferrovie, Maroni “incarica” Gibelli. Fnm incontra Fs sugli investimenti
Andrea Gibelli

“Come ha ricordato oggi il presidente Roberto Maroni, è in corso un dialogo con Ferrovie dello Stato su quale debba essere il miglior assetto del trasporto pubblico locale in Lombardia e sul tema degli investimenti, considerando che negli ultimi anni i finanziamenti sono stati garantiti solo da Regione Lombardia, che ha messo a disposizione tra il 2005 e il 2015 complessivamente 1 miliardo e 654 milioni di euro (874,5 milioni per i servizi e 779,7 per il materiale rotabile), di cui 640 milioni dal 2013 al 2015”. Lo ha dichiarato il presidente di FNM SpA Andrea Gibelli, a margine della conferenza stampa “Trenord per Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016”.

“In base al mandato che ho ricevuto dal presidente Roberto Maroni, incontrerò a breve l’amministratore delegato e direttore generale del Gruppo Ferrovie dello Stato Renato Mazzoncini – ha aggiunto Gibelli – per proseguire una interlocuzione necessaria a garantire la crescita e lo sviluppo del sistema ferroviario lombardo, che ha visto da parte del Gruppo FNM importanti investimenti anche negli ultimi mesi, come ad esempio i 107 milioni di euro destinati all’acquisto di 10 nuovi treni che entreranno in servizio nella seconda metà del 2017”.

Tags:
ferroviemaronigibellifnmfsinvestimenti










A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Capodanno cinese al Just Cavalli di Milano. Sabato 26 gennaio
di Paolo Brambilla - Trendiest
Le ragioni del proporzionale contro l'emotività del taglio alle poltrone
di Bepi Pezzulli
Craxi vittima di un golpe giudiziario: ultimo vero baluardo della sovranità
di Diego Fusaro


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.