A- A+
Milano
Ferrovie, Maroni “incarica” Gibelli. Fnm incontra Fs sugli investimenti
Andrea Gibelli

“Come ha ricordato oggi il presidente Roberto Maroni, è in corso un dialogo con Ferrovie dello Stato su quale debba essere il miglior assetto del trasporto pubblico locale in Lombardia e sul tema degli investimenti, considerando che negli ultimi anni i finanziamenti sono stati garantiti solo da Regione Lombardia, che ha messo a disposizione tra il 2005 e il 2015 complessivamente 1 miliardo e 654 milioni di euro (874,5 milioni per i servizi e 779,7 per il materiale rotabile), di cui 640 milioni dal 2013 al 2015”. Lo ha dichiarato il presidente di FNM SpA Andrea Gibelli, a margine della conferenza stampa “Trenord per Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016”.

“In base al mandato che ho ricevuto dal presidente Roberto Maroni, incontrerò a breve l’amministratore delegato e direttore generale del Gruppo Ferrovie dello Stato Renato Mazzoncini – ha aggiunto Gibelli – per proseguire una interlocuzione necessaria a garantire la crescita e lo sviluppo del sistema ferroviario lombardo, che ha visto da parte del Gruppo FNM importanti investimenti anche negli ultimi mesi, come ad esempio i 107 milioni di euro destinati all’acquisto di 10 nuovi treni che entreranno in servizio nella seconda metà del 2017”.

Tags:
ferroviemaronigibellifnmfsinvestimenti









A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Fabbrica del Vapore. Martedì 23 luglio dalle 19.30 “Una notte con Leonardo”
di Paolo Brambilla - Trendiest
Monti pontifica contro Italia-Russia? Una buona ragione per andare avanti...
di Diego Fusaro
Avv. Alessandro Bastubbe.Tenacia e competenza per risolvere la crisi debitoria


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.