A- A+
Milano
Festa “regale” a casa dei duchi. Sfilata di aristocratici a Vaprio
La baronessa Veronica Jonghi Lavarini con il principe Alberto Giovannelli


Una importante manifestazione culturale si è svolta domenica nello storico palazzo originario della antica e nobile famiglia lombarda Melzi d'Eril (duchi di Lodi e conti di Magenta) a Vaprio d'Adda. La contessa, giornalista e scrittrice, Katia Ferri Melzi d'Eril , presentando il suo ultimo libro, In Viaggio con Leonardo, un bel romanzo storico, colto ma scorrevole, ricco di dettagli e aneddoti, che narra il legame fra la sua famiglia e Leonardo da Vinci, ha illustrato la storia del palazzo e dei segni lasciati dal grande genio del rinascimento italiano.

Oltre alla parte colta, il pomeriggio ha avuto anche quella più leggera con una merenda per bambini, una gara di torte ed una sfilata di aristocratici cappellini. Padrino d'eccezione è stato, noblesse oblige, il principe Alberto Giovannelli. Fra i presenti sono stati notati i conti Medolago Albani, i baroni Jonghi Lavarini e la mondana pr Cristina Egger, appena tornata dell'avventura televisiva di Pechino Express.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aristocratici vapriofesta duchi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.