A- A+
Milano
Festa dell'Unità, Bussolati: 17 giorni di grande partecipazione
Pietro Bussolati

Festa dell'Unità, Bussolati soddisfatto: 17 giorni di grande partecipazione

"Si chiudono oggi diciassette giorni di grande partecipazione, con dibattiti e formazione, di cui non posso che dirmi entusiasta e soddisfatto. La festa de l'Unità di Milano rappresenta attualmente l'unica festa politica organizzata nella capitale economica del paese e il mio augurio per il futuro è che possano esservi altre occasioni di dibattito plurale. Qualcuno ci ha criticato per aver fatto una festa a sostegno del sì, ma io continuo a pensare che sia sbagliato chiedere ad un partito di non essere partigiano delle proprie legittime battaglie politiche, soprattutto se, come da tradizione ambrosiana, abbiamo voluto invitare esponenti di tutte le forze politiche". Così Pietro Bussolati, segretario del PD metropolitano.

"Abbiamo ospitato Giuliano Pisapia e Massimo Zedda - sottolinea Bussolati - , entrambi impegnati in un importante lavoro di costruzione di un campo politico che può dare futuro ad un centrosinistra di governo, a vocazione riformista, che abbia Milano come modello di riferimento; abbiamo intervistato il sindaco Beppe Sala ed esponenti del PD nazionale, per ragionare con loro sulla sfida del cambiamento, che riguarda Milano e l'Italia. Abbiamo adottato un linguaggio diretto per affrontare i problemi reali e per offrire autorevolezza e credibilità alla politica, contro il diffondersi dei populismi. E, soprattutto, lasciatemi dire grazie ai volontari per la pazienza, la forza e la voglia di esserci nonostante tutti dicano che oggi i partiti sono inutili - conclude Bussolati - Ringrazio le magliette gialle, i Giovani Democratici, le forze dell'ordine e tutti gli ospiti che hanno reso possibile la Festa, nell'auspicio che questo spazio venga restituito presto ai suoi cittadini, acquistando il valore che gli abbiamo dato in questi giorni"

Tags:
bussolotti festa dell'unitàfesta dell'unità successo milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.