A- A+
Milano
Fi, Gelmini: “Passera capisca dove far convergere i suoi voti”
Mariastella Gelmini

di Fabio Massa

“La Moratti? Grande stima, ma non credo sia disponibile”. Mariastella Gelmini, coordinatrice lombarda di Forza Italia, in un’intervista ad Affaritaliani.it spiega: “Non stiamo lavorando su Lupi. Passera? Deve capire dove far convergere i suoi voti…” L’INTERVISTA DI AFFARITALIANI.IT

Coordinatrice Gelmini, si vocifera che possa tornare in campo Letizia Moratti a Milano…
Sicuramente la stima su Letizia è altissima. E’ una persona che ha lavorato benissimo per Milano. Ma non se possa essere disponibile.

Tra i nomi papabili c’è quello di un’altra donna: Daniela Santanché.
Sicuramente è una persona capace dal punto di vista imprenditoriale ed è tra i nomi nella rosa.

Ormai le primarie si avvicinano. Anche il vostro nome?
Siamo vicini alla definizione di un nome. Nell’arco di poche settimane dovremmo arrivare alla chiusura.

Potrebbe essere Corrado Passera?
Passera ha sbagliato a candidarsi fuori dalla logica del centrodestra. E’ una persona che ha delle capacità e ha un bel profilo. Sicuramente il fatto che abbia fatto parte del governo di tecnici non lo rende popolare. Ma la sua candidatura andava valutata all’interno al centrodestra.

Ora è troppo tardi?
Lo devono dire Berlusconi e Salvini, se è troppo tardi. Credo che però Passera si debba porre la domanda di dove far convergere i suoi voti. Fuori dagli schieramenti non c’è possibilità di far valere il consenso. Poi devo dire che le ultime aperture sono apprezzabili. Su molti temi ci può essere un avvicinamento alle posizioni del centrodestra. E’ chiaro però che i margini sono molto stretti.

Si dice che lei stia lavorando insieme a Maroni su una candidatura di Maurizio Lupi.
Io direi di no. E non credo che lo stia facendo neanche Maroni. Detto questo credo che sia un buon candidato. Il problema è sempre l’appoggio di Ncd al governo nazionale. 

Visto il rimpasto, difficile scelgano di uscire oggi, no?
Come dice lei, va da sè.

@FabioAMassa

Tags:
gelminiforza italia






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.