A- A+
Milano
Fiera Milano, risultato consolidato cresce a 8,4milioni nel primo trimestre
Corrado Peraboni

Fiera Milano chiude il primo semestre dell'anno con ricavi consolidati a 138,7 milioni di euro rispetto a 181,5 milioni nel primo semestre 2015, principalmente per effetto di un calendario fieristico meno favorevole, il Mol consolidato a 20,7 milioni di euro contro 28,5 milioni nel primo semestre 2015, l'Ebit consolidato a 13,7 milioni di euro in crescita rispetto ai precedenti 12,8 milioni e un risultato netto consolidato in miglioramento a 8,4 milioni di euro rispetto a 3,1 milioni nel primo semestre del precedente esercizio.

Dichiara l'amministratore delegato di Fiera Milano, Corrado Peraboni: ''L'andamento delle attività del primo semestre dell'anno è stato in linea con le aspettative, pur risultando penalizzato, nel confronto con il precedente esercizio, da un calendario fieristico meno favorevole. I risultati del periodo hanno comunque beneficiato di una rilevante riduzione di costi operativi, riconducibile anche alle azioni di razionalizzazione attuate, che ha consentito di raggiungere un risultato netto superiore a quello dell'anno precedente". "Evidenzio comunque -aggiunge-che la restante parte dell'anno sarà influenzata dalla tradizionale sospensione dell'attività fieristica nel periodo estivo e dall'assenza di importanti manifestazioni biennali e triennali. Stiamo nel frattempo lavorando nell'implementazione della strategia aziendale e, nel semestre, molteplici sono state le operazioni concluse".

Tags:
fiera milanorisultati fiera milanoprimo semestre fiera milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.