A- A+
Milano
Figlio di due madri a Sesto San Giovanni, Di Stefano nega la trascrizione
Roberto Di Stefano

Un bambino con due mamme a Sesto, Di Stefano dice no

Un bambino con due madri. Per Roberto Di Stefano, sindaco di Sesto San Giovanni, non è possibile. Non nel suo Comune: “È arrivata la prima richiesta di trascrizione all’anagrafe per un bambino figlio di due madri donne - ha dichiarato Di Stefano - in merito vorrei comunicare che non ho la minima intenzione di accogliere la richiesta: semplicemente perché credo che un bambino, per crescere bene, non può prescindere dall’avere un padre e una madre".

Una posizione netta quella di Di Stefano, contraria a tante sentenze recentemente emesse da diversi tribunali italiani: "La dicitura genitore 1 e genitore 2 la trovo francamente inconcepibile. In difesa della famiglia naturale non accoglierò la richiesta delle due madri che è arrivata nel Comune che rappresento. Lo ripeto in maniera chiara e inequivocabile: un bambino deve avere una mamma e un papà, non perché lo dice Di stefano, ma perché così è la natura umana”. 

Tags:
figlio di due madri sesto san giovannifigli coppie gay di stefano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.