A- A+
Milano
Fisco, Gdf: "A Milano recuperati dai 'colossi web' 1,8 miliardi"

Fisco, Gdf: "A Milano recuperati dai 'colossi' 1,8 miliardi"

La Guardia di Finanza di Milano ha presentato il bilancio degli ultimi diciassette mesi di attività. Tra i dati di maggiore interesse, i risultati relativi al "modello Milano", ovvero "l'efficace sinergia" tra Procura, Agenzia delle Entrate e GdF, 34 multinazionali, tra cui colossi del web come Google, Apple, Facebook e Amazon, e della moda, come il gruppo francese Kering che possiede il marchio Gucci. Che "hanno deciso di versare al Fisco a seguito di adesione all'avviso di accertamento", e dopo indagini del Nucleo di polizia economico-finanziaria della Gdf, un totale di "oltre 1,8 miliardi di euro".

La guardia di finanza di Milano, negli ultimi 17 mesi, ha controllato appalti per 486 milioni di euro e arrestato 64 pubblici ufficiali per abuso d'ufficio, peculato, corruzione e concussione. Ed ancora: oltre 1200 lavoratori in nero e 60 punti clandestini di raccolte scommesse sequestrati. La guardia di finanza ha scoperto casi di illegittima percezione o richiesta di finanziamenti pubblici, comunitari e nazionali, per circa 183 milioni di euro, con la denuncia all’autorità giudiziaria di 338 persone. Individuate truffe nel settore previdenziale e nella spesa sanitaria per circa 10 milioni di euro, con la denuncia all’autorità giudiziaria di 209 soggetti. Negli ultimi mesi in Lombardia nell'ambito del contrasto alla presenza delle mafie infiltrate nell'economia, sono stati "eseguiti provvedimenti di sequestro ai sensi della normativa antimafia per un valore complessivo di circa 47 milioni di euro, mentre le confische hanno superato gli 11 milioni di euro".

Commenti
    Tags:
    fiscomodello milanoguardia di finanzaaccertamenti fiscaligooglefacebookappleamazon







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.