A- A+
Milano
Bergamo, scoperto evasore totale con 112 dipendenti: frode da 1mln di euro

Bergamo, scoperto evasore totale con 112 dipendenti: frode da 1mln di euro

Una cooperativa bergamasca amministrata da un imprenditore cinquantenne residente in Brianza, del tutto sconosciuta al Fisco, e' stata scoperta dai militari della Guardia di Finanza di Bergamo. La societa', apparentemente attiva nel settore del movimento merci, in realta' forniva manodopera ad altre imprese e ha omesso di dichiarare al Fisco ricavi per oltre due milioni di euro, compensando con falsi crediti d'imposta quanto avrebbe dovuto versare come contributi Inps ed Inail. L'ammontare delle imposte evase e' stato quantificato in circa un milione di euro mentre la societa' aveva assunto solo formalmente 122 dipendenti.

Al termine delle indagini l'imprenditore e' stato denunciato per omessa presentazione della dichiarazione dei redditi e Iva e di indebita compensazione e il gip di Bergamo Vito Di Vita, su richiesta del pm Nicola Preteroti, ha emesso un decreto di sequestro preventivo ai fine della confisca diretta e per equivalente fino al pagamento della somma evasa di denaro, conti correnti e diversi immobili dell'evasore totale.

Tags:
fiscobergamoaziendaevasore totale







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.