A- A+
Milano
Fo, Sala: "Milano non lo dimenticherà". Bradburne: "Era il cuore di Brera"

"La scomparsa di Dario Fo ci colpisce nel profondo. Perdiamo uno dei piu' grandi rappresentanti della letteratura, del teatro e della cultura milanese e italiana. Fo e' stato uno dei migliori interpreti della storia del nostro tempo. Milano non dimentichera' i suoi insegnamenti". Cosi' il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha commentato la notizia della morte di Dario Fo.

BRADBURNE: "ERA IL CUORE DI BRERA"

"Quest'anno ci hanno lasciato dei grandi: dopo Umberto Eco anche Dario Fo. Questo lascia sempre una piaga, ma dobbiamo portare con noi la loro intelligenza e la loro cultura. Fo fa parte del cuore di Brera come del cuore del mondo". Lo ha detto il direttore della Pinacoteca di Brera, James Bradburne, a proposito della morte di Dario Fo che era stato studente dell'omonima accademia. "Ha lasciato una traccia molto profonda, un grande italiano e un grande cittadino globale. Come Umberto era un amico, è un anno difficile per la nostra civiltà e la nostra cultura. È un amico che perdiamo. Sono persone che ricordano per noi, aiutano ad affrontare le sfide del nostro futuro, che non è facile. Leggo il giornale tutti i giorni, il nostro futuro è incerto tra la Brexit, le presidenziali e il referendum in Italia, dobbiamo portare con noi Dario e Umberto, solo così portiamo anvanti una cultura e una civiltà" ha aggiunto Bradburne a margine della riapertura della Porta Gregotti.

Tags:
dario fo sala







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.