A- A+
Milano
Fondazione Cariplo compra Spazio Oberdan: ospiterà MEET

Fondazione Cariplo acquista Spazio Oberdan

Fondazione Cariplo ha acquistato lo Spazio Oberdan, uno dei luoghi di cultura multifunzionali più importanti di Milano. La Fondazione lo ha acquistato, partecipando a una procedura a evidenza pubblica attivata dalla Città metropolitana, allo scopo di farne la sede di MEET, centro internazionale per la Cultura digitale, presieduto da Maria Grazia Mattei.

Con l'operazione portata a termine negli ultimi giorni la Città metropolitana ha potuto ottenere 8,5 milioni di euro e garantire, attraverso la presenza autorevole di Fondazione Cariplo, la funzione pubblica dell'immobile destinato a divenire un luogo di incontro, confronto e co-design che, dal cuore del capoluogo lombardo, contribuisca a colmare il divario digitale nel nostro Paese attraverso proposte culturali innovative e transdisciplinari. L'accordo riguarda anche la permanenza della Fondazione Cineteca Italiana, alla quale viene garantita la possibilità di utilizzare l'Auditorium per le proprie attività.

Tags:
milanofondazione cariplospazio oberdan







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.