A- A+
Milano
Fondazione Fiera, il presidente sarà Gorno Tempini. Inside
Giovanni Gorno Tempini

di Fabio Massa

Si è conclusa la giunta straordinaria in convocata da Roberto Maroni per varare il pacchetto di nomine, molto attese, di Regione Lombardia. Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it, alla fine tra i tanti litiganti di Fondazione Fiera Milano (tra cui l’uscente Benito Benedini, l’ex presidente della Spa Michele Perini, il leghista Attilio Fontana, gli imprenditori Pesenti e Zanella) ce l’ha fatta un outsider il cui nome ha iniziato a circolare nelle ultime 72 ore. Si tratta di Giovanni Gorno Tempini, che sarà nominato lunedì. Gorno Tempini, solido manager di origini bresciane, classe 1962, bocconiano, già alla guida della Cassa depositi e prestiti, fino all’estate scorsa è stato presidente del fondo strategico di CDP. Avrà da gestire tutta la riqualificazione del Portello, e in particolare le complessità del progetto di Vitali.

Per quanto riguarda le altre nomine, pare confermata quella di Paolo Besozzi, l’ingegnere di Gavirate, alla guida di Serravalle, mentre con tutta probabilità - come preannunciato - l’ex pm Antonio Di Pietro andrà a guidare Pedemontana. Rimane da capire che cosa sarà chiamato a fare un manager di grande esperienza e grande capacità come Massimo Sarmi.

@FabioAMassa
fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
fondazione fieragiovanni gorno tempini







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.