A- A+
Milano
Fondazione Fiera, Zanella o Zanello: il rebus della vocale. Inside
Roberto Maroni e Giuseppe Sala

di Fabio Massa


Si dice che… il dossier scottante della presidenza (e della vicepresidente) della Fondazione Fiera sia bene aperto sul tavolo del sindaco Beppe Sala. Mr Expo avrebbe chiamato Roberto Maroni per trovare la quadra sul vertice.

In Fondazione Fiera, nell’ultimo comitato tenutosi ieri, che ha licenziato il bilancio annuale del 2015, si vociferava - come anticipato due mesi fa da Affaritaliani.it - del nome di un manager chiamato Zanella, a capo di una serie di società vinicole in Franciacorta e già protagonista nell’ambito del padiglione Lombardia durante le Esposizioni Universali.

L’ironia del destino ha voluto proprio che ha causa del manager che opera in Franciacorta, ma che è originario del profondo Nordest, venisse tirato in ballo un esponente politico leghista che invece non c’entra nulla, tale Zanello, già in Regione Lombardia con Formigoni.

Altra questione riguarda la vicepresidenza di nomina comunale per la quale oggi si propenderebbe per Mattia Granata, già nello staff di Cristina Tajani, con la quale pare abbia avuto momenti di polemica. Se Sala riterrà diversamente comunque dovrà rifare il bando e chissà che non esca sulla ruota di Milano il nome di Ada Lucia de Cesaris, sulla quale però pende la spada di Damocle dell’incandidabilità.

Tags:
zanello fondazione fierazanella fondazione fieramilano fondazione fiera







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.