A- A+
Milano
Fondazione Prada, l'inaugurazione della Torre di Koolhaas. FOTO
L'inaugurazione della sede di Fondazione Prada (Photo by Pietro D'Aprano/Getty Images for Prada)

Fondazione Prada, l'inaugurazione della Torre di Koolhaas

Si è svolto nella serata di giovedì 19 aprile l’evento d’inaugurazione della Torre di Koolhaas, l’edificio in Porta Romana che completa la sede della Fondazione Prada a Milano.

Alla presenza dei Presidenti della Fondazione Miuccia Prada e Patrizio Bertelli, dell’architetto Rem Koolhaas e del Soprintendente artistico scientifico della Fondazione Germano Celant, hanno preso parte all’evento l’Assessore alle politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Università e Ricerca al Comune di Milano Cristina Tajani, gli artisti Thomas Demand, Michael Elmgreen e Ingar Dragset, Damien Hirst, Gianni Piacentino e Francesco Vezzoli, gli architetti e designer Silvana Angeletti e Daniele Ruzza, Alberto Biagetti e Laura Baldassari, Luca Bombassei, Mårten Claesson, Eero Koivisto e Ola Rune, Francesco e Paolo Favaretto, Asif Khan, Francesca Lanzavecchia e Hunn Wai, Italo Lupi, Britt Moran ed Emiliano Salci, Philippe Nigro, Alice Stori Liechtenstein, Mario Trimarchi e Frida Doveil, Patricia Viel, Giorgia Zanellato e Daniele Bortotto; e altre personalità del mondo della cultura, della moda e dell’imprenditoria come Franco Bernabé, Carlo Capasa, Dean e Dan Caten, Marco De Vincenzo, Inge Feltrinelli, Cristiana Perrella, Heron Preston, Filippo Timi e Gildo Zegna.

In occasione dell’apertura della Torre si è svolto il primo appuntamento del programma musicale in tre segmenti, “I Want to Like You But I Find It Difficult”, con Craig Richards e Ricardo Villalobos, negli spazi esterni della Fondazione Prada.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fondazione pradatorre di koolhaas







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.