A- A+
Milano
Fondo "Milano aiuta Ucraina": Giorgio Armani contribuisce con 500mila euro
Giorgio Armani

Milano aiuta Ucraina: Giorgio Armani contribuisce con 500mila euro

Fondo #MilanoAiutaUcraina: Giorgio Armani ha contribuito in modo sostanzioso con una donazione da mezzo milione di euro. Il fondo è stato costituito da Fondazione di Comunita' Milano su impulso del Comune di Milano, per sostenere i progetti di aiuto e accoglienza ai profughi scappati dalla guerra.

I fondi per l'acquisto di beni di prima necessità per i profughi ucraini

Dall'apertura, avvenuta subito dopo l'invasione russa del 24 febbraio, in tutto il fondo ha raggiunto 981.708 euro di donazioni. Sono stati circa 300 i cittadini, le imprese e gli enti che hanno effettuato una donazione, fra questi lo stilista che lo scorso 11 marzo ha versato dunque da solo oltre metà della intea somma raccolta finora, 500mila euro che sono serviti per l'acquisto di beni di prima necessita', di buoni spesa per i profughi e chi li ospita, e per coprire il costo di interpreti e mediatori, oltre al sostegno psicologico.

Armani: a marzo altri 500mila euro a favore dell'Ucraina

Una donazione che ha seguito quella di mezzo milione fatta dal gruppo Armani sempre a inizio marzo all'Alto commissariato per i rifugiati dell'Onu e a quella di capi di prima necessita' per i profughi distribuiti dalla comunita' di Sant'Egidio.

Leggi anche: 

Sondaggi: il Pd, riassorbendo Art.1, supera FdI e diventa il primo partito

Lombardia 2023: Sala si sfila, Cottarelli apre. Ma è lite tra M5S e Azione

Caso Lavrov a Zona Bianca, Brindisi: "Lo rifarei subito: è il mio mestiere"

Commenti
    Tags:
    giorgio armanimilanoprofughiucraina







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.