A- A+
Milano
Fontana in Thailandia: inaugurata azienda bergamasca

Fontana in Thailandia: inaugurata azienda bergamasca

Prosegue la missione istituzionale in Thailandia del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e del sottosegretario con delega alle Relazioni internazionali ed europee, Raffaele Cattaneo, incontri partecipati anche da una delegazione del governo nazionale, guidata dal viceministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini.

Regione: "Anche oggi importanti impegni istituzionali"

Dopo la giornata di ieri, con l'incontro con l'ambasciatore d'Italia a Bangkok, Paolo Dionisi, la presentazione dell'Eec (Eastern Economic Corridor) e la riunione d'area dei presidenti delle Camere di Commercio dei Paesi Asean, "anche oggi importanti impegni istituzionali". Lo riporta una nota di Palazzo Lombardia. 

La delegazione, alla presenza del viceministro dell'Industria thailandese, ha preso parte all'inaugurazione del nuovo impianto produttivo di Vittoria Tyres in Thailandia

La delegazione, alla presenza del viceministro dell'Industria thailandese, ha preso parte all'inaugurazione del nuovo impianto produttivo di Vittoria Tyres in Thailandia. Azienda bergamasca con sede centrale a Brembate, si occupa della produzione di copertoni e tubolari da corsa per il ciclismo, cross country, enduro e bici elettriche. Il nuovo impianto produttivo, di quasi 16.000 metri quadrati, aumenterà la produzione all'insegna della sostenibilità, accogliendo 400 nuovi addetti.

Fontana: "La realtà visitata oggi è la rappresentazione concreta di come il saper fare lombardo e l'innovazione tecnologica delle nostre imprese siano particolarmente apprezzate"

Obiettivo del nuovo sito: diventare nel mondo la prima fabbrica di pneumatici per biciclette a emissioni zero. "Il 'modello Lombardia' - spiega il presidente Fontana - conferma di essere sempre più attrattivo. La realtà visitata oggi è la rappresentazione concreta di come il saper fare lombardo e l'innovazione tecnologica delle nostre imprese siano particolarmente apprezzate. La Lombardia che vogliamo è il luogo dove sempre di più le idee e i progetti possono prendere forma, non solo nei nostri territori, ma anche con investitori internazionali che scelgono l'Italia come porta d'ingresso per i mercati europe

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.