A- A+
Milano
Fontana presenta il suo partito: "Non è un pullman per la Lega"
Lombardia Ideale

Fontana presenta il suo partito: "Non è un pullman per la Lega"

Non chiamatelo pullman. Non chiamatelo carrozzone. Al massimo, per essere ironici, potremmo definirla una stazione intermedia. Oggi Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia, insieme a Giacomo Cosentino, capogruppo della lista del governatore in consiglio regionale, e a Paolo Grimoldi, segretario della Lega Lombarda, ha presentato la nuova formazione politica "Lombardia Ideale", di fatto un vero e proprio partito che ha nello stesso Fontana il suo punto di riferimento ma che, come chiarisce Grimoldi, "può e deve essere replicato a livello locale".

Insomma, dopo Lombardia Ideale, potrebbe esserci una Abbiategrasso Ideale, Varese Ideale, Bergamo Ideale, e così via. In sala molti esponenti di altri partiti. E, ovviamente, della Lega. Sul rapporto con il Carroccio spiegano diffusamente i presentatori della lista. Fontana: "Questo nasce come luogo per coloro i quali hanno deciso di non entrare in partiti storici ma che si sentono vicini ai valori espressi da Matteo Salvini e dalla Lega. Non ci discostiamo da questi valori, il nostro obiettivo sono le amministrazioni locali e i tanti assessori e consiglieri di Lombardia. Tra i nostri valori fondamentali c'è l'autonomia e la valorizzazione dei territori: per questo ci presentiamo alle elezioni amministrative di maggio".

Va dritto al punto Cosentino, rispondendo implicitamente a quelli che pensano che la lista possa essere un pullman per trasportare i fuoriusciti da Forza Italia e da Fratelli d'Italia: "La linea politica è la condivisione di principi sovranisti e identitari della Lega. Stiamo dando una casa, non stiamo fornendo un pullman per gente buona per tutte le stagioni, Saremo molto territoriali".

Grimoldi: "La Lega di Matteo Salvini si sente supportata da queste attività sul territorio e le supporta. L'attivita sarà coordinata e parallela, non come la lista Maroni, che era rimasta solo a livello regionale, ma replicandosi sulle amministrazioni locali. C'è una cosa che dice tutto: la sede sarà in via Bellerio proprio di fianco alla Lega Lombarda. Diciamo che in questi mesi tanti esponenti di altri partiti ci hanno contattato per avvicinarsi alla Lega. Ecco: questo è  il modo".

Commenti
    Tags:
    attilio fontanalombardia ideale







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.