A- A+
Milano
Fontana: “Rivedere posizione delle Province”
Attilio Fontana

Fontana: “Rivedere posizione delle Province”

"Oggi una voce emerge in modo chiaro: bisogna rivedere la posizione delle Province perché, così come sono previste dalla 'Legge Delrio', sono inutili, inefficienti e costose". Lo ha detto oggi il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine della visita nelle 'Aree Interne' delle province di Lecco e Bergamo.

Fontana: “I Comuni sono i veri protagonisti amministrativi”

"Gli Enti locali - ha proseguito il governatore - a partire dai Comuni, sono i veri protagonisti amministrativi del nostro sistema. Sono loro che sul territorio devono concretizzare le attività. Noi, invece, come Regione, dobbiamo legiferare, programmare e controllare". "Gli Enti locali, per un certo periodo - ha concluso Fontana - hanno rischiato di essere travolti dalle follie di riforme che, per fortuna, oggi si sono fermate". (LNews)

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
attilio fontanaposizioneprovince







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.