A- A+
Milano
Food delivery, Foodora lascia l'Italia: "Mercato limitato e norme complicate"
Foodora

Food delivery, Foodora lascia l'Italia: "Mercato limitato e norme complicate"

(IMPRESE-LAVORO.COM) Foodora lascia l'Italia: l'annuncio giunge dalla società tedesca Delivery Hero, che possiede il marchio. I motivi? L’obiettivo è quello di puntare su mercati in maggiore crescita in un settore, quello del food delivery, che in paesi come l’Italia si scontra con necessità normative complicate ma soprattutto con un mercato ancora limitato, appena il 3% secondo una ricerca McKinsey, e con una diffusa concorrenza. Foodora lascerà anche Francia, Olanda e Australia per concentrarsi maggiormente sul mercato tedesco.

Ha dichiarato il coofondatore Emanuel Pallua: "La strategia di Delivery Hero è quella di operare in modo economicamente efficiente, con focus su crescita e posizione di leadership in tutti i mercati in cui opera. In Italia questo obiettivo è ora difficile da raggiungere con investimenti ragionevoli”. Inoltre, come riporta il Sole 24 Ore, Delivery Hero non riuscirà a raggiungere il break even(il punto di pareggio in cui i costi sono uguali ai ricavi) a livello mensile entro il 2018 e quello annuale nel 2019. E il titolo ha perso fino all’8% alla Borsa di Francoforte.

Tags:
foodora







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.