A- A+
Milano
Formula Uno in Darsena, polemica M5s: "Il Comune pensa solo all'immagine"
La Darsena di Milano

IMPRESE.LAVORO Milano - La sfilata della Formula Uno sulla Darsena non piace a tutti. "Perché scegliere di organizzare un festival di questo tipo proprio sulla Darsena, zona della città già sovraccarica a livello di problematiche di mobilità e ordine pubblico, tenuto conto che verrà bloccato il quartiere con quattro giorni di sfilata tra rombi di motori e gas di scarico? Se esistono dei vantaggi, sono solo in termini di immagine. Nessuno pensa alle esigenze di una cittadinanza già stressata all'estremo dalla sbornia della movida continua". Così il gruppo consiliare del M5S in Lombardia, che critica le iniziative organizzate sulla Darsena dei Navigli.

"Dispiace che l'amministrazione Sala non riesca a considerare la Darsena uno dei luoghi più antichi e cari ai milanesi, ma solo come una macchina per macinare incassi", affermano i pentastellati. "Forse, l'amministrazione meneghina ha dato parere positivo all'utilizzo della Darsena perché ispirata dall'analogo evento sportivo che, qualche mese fa, Virginia Raggi ha permesso si svolgesse a Roma con la differenza che la gara di Formula E durava 2 giorni e i motori delle vetture erano elettrici. Più che a organizzare eventi per aumentare la propria visibilità, l'amministrazione milanese dovrebbe prestare più attenzione alle problematiche dei cittadini, soprattutto in una zona della città, quella della Darsena, già nota per problemi legati alla mobilità e all'ordine pubblico", concludono.

Commenti
    Tags:
    formula unodarsena







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.