A- A+
Milano
Forza Italia, al via i congressi in Lombardia. Sorte: "Siamo in crescita"
Alessandro Sorte

Forza Italia, al via i congressi in Lombardia. Sorte: "Siamo in crescita"

Parte la stagione congressuale di Forza Italia in Lombardia. Lo annuncia il coordinatore regionale Alessandro Sorte con una nota: "Il 20 gennaio si svolgeranno i congressi provinciale e cittadino a Milano, dove saranno presenti il Segretario Nazionale Antonio Tajani e Letizia Moratti, presidente della Consulta azzurra, e nella provincia di Bergamo, ed entro fine mese anche nelle altre province, chiamando al voto 17.000 iscritti che eleggeranno i 12 nuovi coordinatori lombardi, i componenti del coordinamento e i delegati che parteciperanno al congresso nazionale".

Forza Italia: i ritorni di peso di Moratti e Albertini

Sorte prosegue:  "I congressi  saranno un momento importante di confronto, rafforzamento e partecipazione. Negli ultimi mesi Forza Italia in Lombardia e' cresciuta moltissimo: ci sono stati diversi rientri e adesioni, anche di peso, come quelli di Letizia Moratti e dell'ex sindaco di Milano Gabriele Albertini; in consiglio regionale abbiamo rafforzato la nostra presenza, passando da sei a otto consiglieri; abbiamo vinto a Monza, dove Adriano Galliani ha conquistato il seggio del presidente Berlusconi, onorandone la memoria; abbiamo registrato circa 17.000 adesioni nella campagna di tesseramento. Risultati importanti che premiano il grande impegno e l'entusiasmo con cui stiamo lavorando, in Lombardia e a livello nazionale sotto la guida del Segretario Antonio Tajani".

Sorte: "Forza Italia partito vivo e in crescita"

Il coordinatore conclude: "Stiamo dimostrando di essere un partito vivo, in crescita, sempre piu' radicato sui territori. All'interno della coalizione di centrodestra, alla quale apparteniamo con convinzione, siamo l'unico punto di riferimento per chi si rispecchia nei valori moderati, europeisti, atlantisti, popolari, liberali, riformisti. Rappresentiamo in Italia la grande famiglia del Partito Popolare Europeo, che sara' protagonista alle prossime elezioni europee e della prossima maggioranza che guidera' l'Unione. Per questo, quello a Forza Italia e' l'unico voto utile per cambiare l'Europa in meglio. Siamo protagonisti nelle amministrazioni locali e al governo del Paese, vogliamo esserlo, e lo saremo, anche in Europa. Siamo al lavoro in questi mesi per riorganizzare al meglio il nostro partito, per rilanciare le idee, la proposta politica, i valori che ci ha lasciato il nostro presidente Silvio Berlusconi". "Un dono prezioso, una eredita' importante che abbiamo il dovere di portare avanti con grande impegno e passione", ha concluso.

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.