A- A+
Milano
Forza Italia, parte la 3 giorni di ascolto della Gelmini. Ecco il programma

MILANO, COMINCIA LA TRE GIORNI DI ASCOLTO VOLUTA DA MARIASTELLA GELMINI

Parte oggi la tre giorni di ascolto voluta da Mariastella Gelmini, coordinatrice lombarda ed esponente di spicco di Forza Italia. Al Gallia, partire dalle 14,30, si alterneranno esponenti della società civile e personalità per affrontare i grandi temi che saranno al centro del programma di governo. “Vogliamo ascoltare il Paese che lavora, produce, quello delle imprese e degli artigiani. Insomma l’Italia che ogni giorno si misura con le scelte concrete ed è stanca di un fisco che rischia di mandare a fondo imprese e famiglie”, insiste Gelmini. “Perché il Paese vuole uscire dalla crisi che l’ha paralizzato per tanto tempo e lo può fare schierando le forze migliori”.

FLAT TAX, LAVORO E FORMAZIONE

Oggi, dopo il saluto del sindaco Beppe Sala è previsto uno speech di Alessandra Ghisleri, direttrice di Euromedia Research, che offrirà alla platea una fotografia del Paese. Poi l’incontro dedicato alla “Flat tax: un fisco dalla parte delle imprese e dei lavoratori”, con Nicola Rossi, docente e presidente Istituto Bruno Leoni; Armando Siri, giornalista e scrittore; Luca Antonini, professore ordinario diritto costituzionale Università di Padova. Poi toccherà a Luca Ricolfi con “Politica e vulnerabilità dei conti pubblici: a che serve l’indice VS della Fondazione David Hume”. A metà pomeriggio sessione dedicata a “Un lavoro flessibile e meno costoso per far crescere il Paese”, con un folto parterre animato da Pietro Ichino e tre sindacalisti di razza come Gigi Petteni (Cisl), Massimo Bonini (Cgil), Danilo Margaritella (Uil). Ci saranno anche Renata Polverini, vice presidente Commissione Lavoro Camera dei Deputati e Matteo Lentini, AD Foodora. Più tardi incontro dedicato a “Giovani e formazione, una scommessa da vincere”, con, tra gli altri: Gianni Brugnoli, vice presidente Capitale Umano Confindustria; Valentina Aprea, assessore Istruzione, Formazione e Lavoro Regione Lombardia; Alessandro Rosina, professore di demografia Università Cattolica di Milano; Edoardo Dallari, filosofo Università Vita – Salute San Raffaele di Milano; Benedetta Cosmi, giornalista e responsabile del settore per la Cisl. Chiuderà la giornata un dibattito su “Professioni: regole da cambiare, burocrazia da battere”.

Tags:
forza italiamariastella gelmini









A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Se Dublino scende a patti, l'accordo Brexit è più vicino
di Bepi Pezzulli
In libreria "Business Etiquette" le regole del fair play nel mondo del lavoro
di Paolo Brambilla - Trendiest
Il Consiglio Atlantico possibile risolutore del conflitto Turchia-Curdi
di Mario Angiolillo


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.