A- A+
Milano
FI Lombardia, appello di Gallera: "Urgente il rilancio del partito"
Giulio Gallera

“La forza dei territori, la selezione della classe dirigente secondo principi democratici che premino il merito e il lavoro, l’esaltazione dei valori liberali e riformisti che caratterizzano da sempre la nostra storia”.

Questi sono gli argomenti che verranno sviluppati nel corso di un evento programmatico che si terrà nella mattinata di sabato 29 giugno a Villa Torretta, Sesto San Giovanni (Milano).

Lo affermano in una nota i promotori dell’iniziativa, Alessandro Fermi, Giulio Gallera, Mauro Piazza, Alan Rizzi, Federico Romani, Consiglieri e Assessori Regionali di Forza Italia della Lombardia.

Si tratta di un momento che vedrà la partecipazione di molti amministratori locali, aperto a tutti coloro che vorranno portare un contributo propositivo: Consiglieri regionali, Parlamentari, esponenti di liste civiche, rappresentanti delle associazioni e della società civile.

“A noi sta particolarmente a cuore il futuro politico di Forza Italia - spiegano gli organizzatori dell’evento - e la recente tornata elettorale ha reso improrogabile l’attuazione di un percorso di riforma e, conseguentemente, di rinascita. La semplice sopravvivenza non è più tollerabile. La svolta che auspichiamo deve necessariamente prevedere una valorizzazione autentica dei rappresentanti dei territori, i quali dovranno essere coinvolti nella scelta delle linee programmatiche e strategiche del partito e nella sua organizzazione interna. La classe dirigente, a livello locale, regionale e nazionale, dovrà essere individuata attraverso formule democratiche ampiamente partecipative quali ad esempio le primarie. Così come dovranno essere i territori a scegliere i rappresentanti nelle istituzioni nazionali.

La manifestazione di sabato 29 giugno, oltre all’obiettivo di dare voce ai territori, si propone di dare forza a chi nel partito sta cercando di intraprendere un percorso democratico di riorganizzazione interna. A tal proposito, si sottolineano con favore le recenti dichiarazioni dei vertici nazionali di Forza Italia”.

L’evento sarà anche l’occasione per elaborare e condividere un documento unitario che raccolga le indicazioni e i principi sopra esposti.

“Il nostro partito dovrà trovare la forza e il coraggio - conclude la nota - di esaltare gli ideali liberali e riformisti che rappresentano le fondamenta del buon governo nell’ottica della crescita economica e sociale del Paese”.

Commenti
    Tags:
    forza italiaregione lombardiapartito











    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    “Il Libraio”. Il nuovo libro dell'avvocato-scrittore sanremese Alberto Pezzini
    Parità di genere. La presenza femminile nelle aziende e nelle istituzioni
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Il potere deve dirottare il dissenso, lo fa anche con le sardine
    di Diego Fusaro


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.