A- A+
Milano
FI Lombardia, appello di Gallera: "Urgente il rilancio del partito"
Giulio Gallera

“La forza dei territori, la selezione della classe dirigente secondo principi democratici che premino il merito e il lavoro, l’esaltazione dei valori liberali e riformisti che caratterizzano da sempre la nostra storia”.

Questi sono gli argomenti che verranno sviluppati nel corso di un evento programmatico che si terrà nella mattinata di sabato 29 giugno a Villa Torretta, Sesto San Giovanni (Milano).

Lo affermano in una nota i promotori dell’iniziativa, Alessandro Fermi, Giulio Gallera, Mauro Piazza, Alan Rizzi, Federico Romani, Consiglieri e Assessori Regionali di Forza Italia della Lombardia.

Si tratta di un momento che vedrà la partecipazione di molti amministratori locali, aperto a tutti coloro che vorranno portare un contributo propositivo: Consiglieri regionali, Parlamentari, esponenti di liste civiche, rappresentanti delle associazioni e della società civile.

“A noi sta particolarmente a cuore il futuro politico di Forza Italia - spiegano gli organizzatori dell’evento - e la recente tornata elettorale ha reso improrogabile l’attuazione di un percorso di riforma e, conseguentemente, di rinascita. La semplice sopravvivenza non è più tollerabile. La svolta che auspichiamo deve necessariamente prevedere una valorizzazione autentica dei rappresentanti dei territori, i quali dovranno essere coinvolti nella scelta delle linee programmatiche e strategiche del partito e nella sua organizzazione interna. La classe dirigente, a livello locale, regionale e nazionale, dovrà essere individuata attraverso formule democratiche ampiamente partecipative quali ad esempio le primarie. Così come dovranno essere i territori a scegliere i rappresentanti nelle istituzioni nazionali.

La manifestazione di sabato 29 giugno, oltre all’obiettivo di dare voce ai territori, si propone di dare forza a chi nel partito sta cercando di intraprendere un percorso democratico di riorganizzazione interna. A tal proposito, si sottolineano con favore le recenti dichiarazioni dei vertici nazionali di Forza Italia”.

L’evento sarà anche l’occasione per elaborare e condividere un documento unitario che raccolga le indicazioni e i principi sopra esposti.

“Il nostro partito dovrà trovare la forza e il coraggio - conclude la nota - di esaltare gli ideali liberali e riformisti che rappresentano le fondamenta del buon governo nell’ottica della crescita economica e sociale del Paese”.

Commenti
    Tags:
    forza italiaregione lombardiapartito






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.