A- A+
Milano
Forza Nuova, striscione a Milano durante il convegno di Liliana Segre


Liliana Segre a Milano, striscione di Forza Nuova

La presenza di Liliana Segre oggi a Milano è stata caratterizzata da un brutto episodio, uno striscione affisso dal Forza Nuova all'ingresso dell'EcoTeatro del municipio 6 di Milano dove la senatrice era oggi ospite. "Sala ordina, l'Antifa agisce, il popolo subisce", si legge. Dura la presa di posizione del Pd milanese, così il segretario Silvia Roggiani denuncia: "Provocazione inaccettabile e intollerabile di fronte ai cancelli del Municipio 6. L'oltraggio dei neofascisti di Forza Nuova è indegno, perché offende tutti noi e la memoria antifascista di Milano, città medaglia d'Oro alla Resistenza. A chi nutriva ancora dubbi, ecco le prove. I fascisti cercano di tornare a galla e lo fanno colpendo Liliana Segre. E trovano forse sponda in quella destra che - solo una settimana fa - ha perso l'occasione di stare dalla sua parte. Noi non abbiamo dubbi, stiamo dalla parte di chi, purtroppo, ha provato sulla sua pelle l'odio razziale, perché la memoria è l'unico antidoto possibile. E perché non staremo mai dalla parte di chi è stato sconfitto dalla storia.Al Presidente Santo Minniti, al Liceo Marconi e all’Associazione figli della Shoah, promotori dell'incontro di questa mattina con la senatrice Segre, va tutta la nostra solidarietà e l'invito ad andare avanti. Sappiano questi vigliacchi che Milano non si piegherà mai alle loro minacce". Oggi, nel corso di una cerimonia che si svolgerà dalle 17 in Sala Alessi a Palazzo Marino, Milano che consegnerà alla donna sopravvissuta ai campi di concentramento l’Attestato di “Gran Paladino della Memoria 2019”.

IMG 20191105 WA0011
 

Forza Nuova: "Nostra protesta contro occupazioni abusive, non contro Segre"

Con una nota stampa, Forza Nuova tuttavia chiarisce smentendo che lo striscione avesse come obiettivo la senatrice Segre. I motivi della protesta stanno infatti altrove e sono legati a vicende che coinvolgono il comitato autonomo Barona, che, secondo la nota emessa da Forza Nuova,  "in cambio di soldi e partecipazione alle manifestazioni antifasciste occupava le case popolari in favore di immigrati". Prosegue la nota: "Come sempre gli unici a farne le spese sono i cittadini italiani, che per i fini meschini dei vecchi e nuovi partigiani, vedono sottrarsi gli alloggi popolari per un torbido business che non è altro che una commistione di politica antinazionale e di interessi economici e numerici degli antagonisti, sempre più ridotti all'osso. Fatta luce su questo scandalo, l'unica soluzione auspicabile è che questi alloggi occupati abusivamente dagli immigrati e dagli antifascisti siano immediatamente assegnati a famiglie italiane in difficoltà, come Forza Nuova propone da anni nel territorio milanese"

 

Liliana Segre nominata cittadina onoraria di Varese

Cittadinanza onoraria di Varese a Liliana Segre. L'onorificenza e' stata conferita dal Consiglio comunale nella seduta di ieri sera ed e' stata votata all'unanimita' da parte di tutti i consiglieri. Proprio a Varese nel dicembre del 1943 Liliana Segre fu arrestata a 13 anni dopo aver invano tentato di rifugiarsi in Svizzera.  "Nel carcere di Varese - ha piu' volte ricordato lei stessa - mi separarono da mio papa', che venne destinato al reparto maschile. Ero sola. Mi fotografarono e mi presero le impronte digitali come si fa con i delinquenti. Ero io quella?" "Un momento importante per la citta' durante un Consiglio comunale a cui hanno partecipato centinaia di cittadini - ha detto il sindaco di Varese", Davide Galimberti.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    liliana segreliliana segre varese

    Regione Lombardia Video News









    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Tàscaro -via Sìrtori 6- fa i migliori spritz di Milano. Venerdì 15 con Select
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    AIPB. Al via il primo master in Private Banking & Wealth Management
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    CDA Isagro. Prospettive e indirizzo strategico. Biosolutions e rameici.
    di Paolo Brambilla - Trendiest


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.