A- A+
Milano
Francesca Schiavone, due week end a Milano per scoprire giovani talenti

Francesca Schiavone, due week end a Milano per scoprire giovani talenti

Nei weekend 18-19 maggio e 25-26 maggio 2019 la grande campionessa di tennis, Francesca Schiavone, sarà presente in 4 centri di Milanosport con il progetto Tu Puoi… Provaci!

In quelle 4 giornate tutti i bambini tra gli 8 e i 12 anni avranno la possibilità di giocare a tennis e svolgere attività atletica mista a giochi in compagnia di Francesca e di altri preparatori atletici nei campi da tennis del Saini, Cambini Fossati, Lido, Washington. Non è importante il livello: le giornate di divertimento sono aperte a tutti, anche a neofiti del tennis.

Una grande sorpresa attende i bambini che parteciperanno. Francesca, vincitrice del Roland Garros nel 2010, crede che i sogni possano diventare realtà, “Se lo vuoi davvero puoi inseguirli, costruirli, andarteli a prendere. Io ho fatto così” dice infatti la campionessa milanese, e sarà proprio Francesca a realizzare il sogno di un bambino o di una bambina che aderirà a Tu Puoi… provaci! Il progetto offre infatti la possibilità di vincere una borsa di studio di 2 anni. Al termine dei due weekend sarà Francesca a scegliere un bambino al quale verrà messa a disposizione la borsa di studio biennale e a settembre il fortunato prescelto potrà iniziare l’attività al circolo più vicino a casa sua.

Gli sponsor, Babolat, Sergio Tacchini e Levissima con il patrocinio del Comune di Milano garantiranno al vincitore della borsa di studio la fornitura del materiale come racchette, abbigliamento e la copertura economica per permettere al bambino di svolgere l’attività (iscrizione tessera FIT, iscrizione circolo più vicino alla sua abitazione, rimborso spese per trasporto allenamenti, rimborso spese per tornei, visite mediche).

"Sono contenta che i nostri impianti, belli e amatissimi, ospitino una campionessa come Francesca Schiavone - sottolinea Chiara Bisconti, presidente di Milanosport -. Mi piace pensare che proprio là dove ogni giorno bambine e bambini milanesi imparano a giocare a tennis, possano incontrarsi talento agonistico e talento potenziale. I luoghi di Milanosport offrono infatti esperienze speciali a chi li frequenta, come appunto il poter conoscere di persona un'atleta di livello internazionale che possa aprire, a chi lo desidera, la strada verso la pratica agonistica.”

Dello stesso avviso Lorenzo Fommei, direttore di Milanosport: "Se è vero che per molti bambini lo sport è principalmente divertimento è anche vero che tanti di loro sperano di poter avere un futuro da atleti. Per questo motivo siamo particolarmente lieti di ospitare iniziative come “Tu Puoi… Provaci!” nei nostri centri e contribuire a scoprire giovani talenti che un domani potranno trasformare il loro sogno in realtà."

Centri, date e orari:

- Saini, Via Corelli 136, sabato 18 maggio dalle 15 alle 19

- Cambini Fossati, Via Cambini 4, domenica 19 maggio dalle 9 alle 13

- Lido, Piazzale Lotto 15, sabato 25 maggio dalle 15 alle 19

- Washington, Via S. Caboto 6, domenica 26 maggio dalle 9 alle 13 

Iscrizioni sul sito www.tupuoiprovaci.it

 

Saini: situato all’estremità del grande parco Forlanini, il Saini è, tra i tanti centri sportivi di Milanosport, il più ricco e completo quanto ad attrezzature, tanto da essere utilizzato da molte società dilettantistiche. Grazie alla ricchezza delle strutture e a un'estensione di 160 mila metri quadri il Centro può ospitare ogni genere di attività: dall’ atletica al nuoto, dal fitness al tennis, dal calcio al rugby, dal baseball al rollerblade. 

Lido: Inaugurato nel 1932, il Lido prometteva ai milanesi "piacevolezze balneari" e faceva parte di un ambizioso progetto urbanistico il cui intento era dotare Milano di una vera e propria "città dello sport". Acquistato dal Comune, il Centro venne via via trasformato in uno spazio polivalente. Accanto all'immensa piscina vennero costruite varie strutture che ne arricchirono e ampliarono le possibilità di utilizzo. Campi da tennis coperti e scoperti, campi di calcio a 5 scoperti, mentre la Rotonda che si erge in fondo al parco, ospita una grande luminosa palestra per la pratica del fitness.

Cambini Fossati: inaugurato nel 1965, il Cambini Fossati è da sempre un luogo significativo nella vita sportiva di Milano. L’impianto conta 2 palestre di circa 800 m2 ciascuna, 3 campi da tennis coperti – 1 con fondo sintetico e 2 in terra rossa – e 1 campo da calcio a 5 con fondo in erba sintetica e coperto da tensostruttura. L’impianto ha riaperto a settembre 2017 dopo importanti lavori di ristrutturazione e ammodernamento, il cui principale obiettivo è stato garantire la massima fruibilità da parte degli utenti e del pubblico, con particolare attenzione alle persone con disabilità, come in ogni impianto Milanosport.

Washington: il Centro è situato in una delle vie più importanti di Milano, a poca distanza dall’elegante Corso Vercelli. Da sempre "piccolo tempio" del Tennis meneghino, oggi è anche sede di una delle tante scuole che Milanosport gestisce in collaborazione con i tecnici della F.I.T. regionale. I campi, grazie alla copertura invernale e all'illuminazione serale, sono frequentati tutto l'anno da centinaia di appassionati, adulti e ragazzi, che trovano a loro disposizione un team di maestri preparati.

Commenti
    Tags:
    francesca schiavonemilanosport












    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Governo, ma quale Fico? Cinquestelle compatti e fermi su un Conte Bis
    di Angelo Maria Perrino
    Business Roundtable promuove negli Usa una nuova visione aziendale
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Alternanza sinistra fucsia-destra, Conte rassicura i manichini della finanza
    di Diego Fusaro


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.