A- A+
Milano
Frecce tricolori attorno a Palazzo Pirelli
Frecce Tricolori su Milano a Palazzo Pirelli e Palazzo Lombardia. Foto: Nick Zonna

Sarà Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale, il “cuore” delle celebrazioni del centenario dell’Aeronautica Militare in Lombardia.

Un programma intenso che si aprirà lunedì 11 settembre alle ore 10.45 con il sorvolo delle Frecce Tricolori su Milano e, in particolare, intorno a Palazzo Pirelli e a Palazzo Lombardia: un passaggio che durerà complessivamente una decina di minuti.

“L’Aeronautica Militare – hanno sottolineato il Presidente del Consiglio regionale Federico Romani e il Gen. S.A. Francesco Vestito, Comandante della 1a Regione Aerea di Milano presentando oggi le iniziative celebrative a Palazzo Pirelli – ha deciso di ‘regalare’ il tricolore a Milano e alla Lombardia. Il sorvolo delle Frecce Tricolori sui cieli di Milano e sul Pirellone lunedì prossimo, infatti, sarà un omaggio alla nostra Regione, alle nostre istituzioni e ai lombardi. Palazzo Pirelli, che con i suoi sessant’anni è un po’ più “giovane” dell'Aeronautica Militare, è un simbolo dell’innovazione, del saper fare e del coraggio dei lombardi. Il Pirellone, quando fu pensato e costruito, era un edificio visionario quanto bastava per far intravedere il futuro. Caratteristiche che raccontano bene anche la storia centenaria dell'Aeronautica Militare”.

“Il sorvolo della città di Milano delle nostre Frecce Tricolori, a ridosso del recente open day dell’Aeroporto Militare di Linate e di altri eventi celebrativi, rappresenta un ulteriore riconoscimento che l’Aeronautica Militare vuole tributare a un territorio e, soprattutto, a una comunità cui è storicamente e fortemente legata – ha spiegato il Colonnello Maurizio Daniele, Capo Ufficio Affari Generali del Comando 1a Regione Aerea Milano -. Si tratta di un’altra occasione per celebrare il nostro centenario insieme ai cittadini e far conoscere una Forza Armata dinamica, utile al Paese e con forte propensione all’innovazione tecnologica nonché per esprimere gli ideali che sono nostro il nostro faro guida nelle quotidiane attività svolte al servizio della collettività e delle istituzioni”.

Servizio realizzato da Nick Zonna

Iscriviti alla newsletter
Tags:
frecce tricoloripalazzo pirelliregione lombardia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.