A- A+
Milano
Fronde e veleni in maggioranza. Regione, non passa la legge Ambiente

Il Consiglio regionale ha bocciato nella seduta di oggi la risoluzione sui cambiamenti climatici. Sul documento, a scrutinio segreto (così come richiesto dal consigliere regionale del Pd Pietro Bussolati), ci sono stati 33 voti a favore, 40 contrari, mentre un consigliere non ha votato. Il voto di fatto mostra la debolezza della maggioranza dopo l'ampia discussione in commissione: ben 12 voti infatti contrari appartengono alla maggioranza di governo, che va così sotto sulla risoluzione sulla quale aveva lavorato in primis l'assessore Raffaele Cattaneo.

Secondo alcune fonti di Affaritaliani.it Milano questo è il preludio a una richiesta di rimpasto che verrà avanzata dopo le Europee ma che potrebbe anche andare a penalizzare gli azzurri (che tuttavia hanno votato contro, almeno in parte, al provvedimento).

 

 

 

Commenti
    Tags:
    regione lombardiaambiente

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.