A- A+
Milano
FS Sistemi Urbani vende gli scali ferroviari di Farini e San Cristoforo
Scali Farini e San Cristoforo 

FS Sistemi Urbani vende gli scali ferroviari di Farini e San Cristoforo 

Due storici scali ferroviari di Milano, Farini e San Cristoforo, trovano nuova vita grazie alla cessione al fondo Redeus, gestito da Prelios. Questa operazione, del valore di 489,5 milioni di euro, è stata finalizzata oggi grazie all'impegno di FS Sistemi Urbani, capofila del Polo Urbano del gruppo FS Italiane.

Milano, trasformare gli ex scali in spazi rigenerati

Il programma di rigenerazione urbana dei sette scali dismessi a Milano, avviato nel 2017, continua così il suo corso. Questo ambizioso progetto, nato dalla collaborazione tra FS Italiane, il Comune di Milano e la Regione Lombardia, mira a trasformare gli ex scali Farini, Porta Romana, Porta Genova, Greco-Breda, Lambrate, Rogoredo e San Cristoforo in spazi rigenerati, puntando sulla creazione di aree verdi e di aggregazione per la comunità, che rappresenteranno oltre la metà della superficie totale dei siti interessati. 








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.