A- A+
Milano
Fuorisalone 2019: Matteo Tosi presenta Bellimbusto
Fuorisalone 2019: Matteo Tosi presenta Bellimbusto (foto: Andrea Basile)

Fuorisalone 2019: Matteo Tosi presenta Bellimbusto

Per l’edizione del Fuorisalone 2019, Matteo Tosi presenta un oggetto autoprodotto ispirato al vivere quotidiano, dove gesti e abitudini del passato prendono forma in nuove linee.

BELLIMBUSTO
Materiali e forme sono gli elementi che il designer sapientemente orchestra per dare vita alla sua nuova proposta di consolle. Il rapporto fra i luoghi del passato e il contemporaneo, nello spazio dell’abitare, sono il filo conduttore che ci portano da Adelina, centrotavola presentato in occasione del Salone 2018, a Bellimbusto. Il colore perlorange della struttura, in ferro verniciato, dá forma ad un oggetto raffinato vestito dalle fasce di tessuto caneté gros grain blu petrolio che ne definiscono i pieni, in un gioco di addizioni e sottrazioni volto a raccontare un oggetto del fare quotidiano. Il ferro della struttura e il tessuto sono impreziositi dal piano materico, in Tecnoceppo e dallo specchio. Bellimbusto è un oggetto dedicato ad un luogo della casa che ricorda abitudini passate ma che riscopre con il designer un nuovo ruolo da un nuovo interesse: l’ingresso. Il nome dell’oggetto, Bellimbusto, gioca con l’idea di una presenza fiera, posta a ricevere e a difendere l’ingresso alla casa.

Il progetto verrà presentato presso lo spazio Mari&Co, Via Ampola 18, Milano, da lunedì 8 aprile

Gli oggetti di Matteo Tosi presentati in occasione dei passati Salone del Mobile saranno presenti negli allestimenti di Antonini, Piazza Borromeo 12 (Milano) e Twils, Salone del Mobile, (Pad.06 Stand A39-B41)

MATTEO TOSI
Designer di oggetti d’arredo dopo collaborazioni importanti, Matteo Tosi presenta un nuovo pregetto autoprodotto ispirato al vivere quotidiano. Ha collaborato nella realizzazione di prodotti per aziende prestigiose come DeSede, Lema, Oluce, Pamar, Roda, Tacchini, Varaschin e stand fieristici per Pamar, Roda e Mondadori al fianco di Gordon Guillaumier.

Commenti
    Tags:
    fuorisalone 2019matteo tosibellimbusto







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.