A- A+
Milano
Gallarate, sacrestano aggredito e insultato perché di colore: "Ho paura"
Deodatus Nduwimana

Gallarate, sacrestano aggredito e insultato perché di colore: "Ho paura"

Deodatus Nduwimana, italiano originario del Burundi da quasi 20 anni sacrestano della Basilica di Santa Maria Assunta di Gallarate (VA), è stato aggredito perche' di colore in pieno giorno. Nell'aggressione l'uomo ha riportato una lussazione. Prima dell'episiodio c'erano già stati insulti e minacce. "E' successo in pieno giorno - ha riferito a Varesenews il sacrestano annunciando che presentera' denuncia -, stavo andando ad aprire la basilica, lui era li' come sempre e mi ha spinto dopo avermi insultato. Ho paura per la mia vita. Questa persona e' sempre in piazza, e' un nullafacente e mi ha preso di mira". L'aggressore ha precedenti e in passato avrebbe anche danneggiato il pronto soccorso.

Commenti
    Tags:
    sagrestano di colore aggredito







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.