A- A+
Milano

IMPRESE-LAVORO.COM - Milano - Danilo Galvagni è stato riconfermato segretario generale della Cisl Milano Metropoli. L’elezione è avvenuta al termine del congresso, tenutosi ieri e oggi presso l’Auditorium Pime, alla presenza della leader nazionale, Annamaria Furlan. "Milano - ha spiegato Galvagni -, sta vivendo un momento di grande effervescenza: i grandi eventi, come Expo o il Salone del Mobile; la riqualificazione urbanistica di alcuni quartieri; le sue eccellenze in campo culturale, economico e formativo, ne stanno consolidando la dimensione internazionale, come meta turistica, luogo dove vivere, fare impresa e creare lavoro. Ma dietro alle luci ci sono le ombre, soprattutto sul piano sociale: la crisi economica ha colpito duro anche qui; l’emergenza abitativa aspetta da tempo risposte concrete; le periferie mostrano segni di disagio; l’integrazione dei migranti non è sempre facile. Accanto a una città che corre, ce n’è una che arranca e lo vediamo bene tra chi si rivolge alle nostre sedi. Noi siamo pronti a fare la nostra parte per arrivare a una Milano più inclusiva, che non lasci indietro nessuno”. La Cisl milanese (2016) conta 185.214 iscritti (il 12% della forza lavoro dell’area metropolitana), distribuiti su 134 Comuni. Il 74% sono lavoratori “attivi”, il 47%  donne. Gli stranieri circa il 14%. Nel complesso, è presente sul territorio con 147 tra sedi, sportelli e recapiti.
 

Tags:
danilo galvagni cisl







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.