A- A+
Milano
Gelato Libre: a Milano la formula "senza latte e senza uova"
Gelato Libre

Gelato Libre: a Milano la formula "senza latte e senza uova"

Si chiama Gelato Libre la prima gelateria ideata da Domori e Gianluca Franzoni, aperta in questi giorni a Milano in via Carducci. La sua particolarità? La formula ‘senza latte e senza uova’.

“Si tratta di un test importante – ha raccontato a Pambianconews.com Franzoni – per ridisegnare il concetto di gelato come espressione del gusto caratterizzante, non coperto da altri ingredienti. La tecnologia sviluppata da Carpigiani ci consente di avere sempre a disposizione un prodotto fresco e ottenuto con un lavoro relativamente semplice da parte dell’operatore. Le fasi cruciali della produzione sono realizzate in azienda, così nel punto vendita ci si limita alla mantecazione. La miscela, non impiegando né latte né uova, è stabilissima e ci consente di avere in ogni situazione la massima qualità senza essere nemmeno suscettibili alla stagionalità perché il prodotto che viene inviato al punto vendita, essendo stato lavorato in Domori, non è più deperibile”.

In contemporanea con l’opening di via Carducci, verrà aperto nei prossimi giorni un corner Gelato Libre all’interno dello shop in shop Domori situato al centro commerciale di Arese. Un preludio al prossimo passo che potrebbe riguardare la nascita di un franchising. Con la possibilità di rivolgersi a un pubblico non solo proveniente dal mondo gourmet, ma costituito anche da soggetti intolleranti al latte e consumatori vegani essendo il Gelato Libre al 100% vegan.

Commenti
    Tags:
    gelato libresenza latte e senza uovadomorigianluca franzoni







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.