A- A+
Milano
"Giardini d'inverno", il nuovo volto residenziale di via Pirelli. FOTO
I Giardini d'Inverno

Avviato il cantiere per la costruzione del progetto Giardini d'Inverno, edificio residenziale che sorgerà in via Pirelli 33 a Milano, con affacci su via Adda, Cornalia e Bordoni e promosso dalla società italo-cinese Chima Investment, con progetto dello studio di architettura Caputo Partnership International.

L'avvio dei lavori è stato annunciato da Jiaying Cai e da Maurizio Del Tenno, rispettivamente Presidente e Direttore Generale di China Investment SpA, alla presenza di Pierfrancesco Maran, Assessore a Urbanistica, Verde e Agricoltura del Comune di Milano, con l’architetto Paolo Caputo e l’Amministratore delegato di Colombo Costruzioni SpA, Luigi Colombo. Il progetto, infatti, è promosso dalla società italo-cinese China Investment.

I tre corpi con 15 piani fuori terra e sei piani interrati da complessivi 13mila metri quadri ospiteranno complessivamente 127 appartamenti dotati di terrazzi e serre pensate come giardini in alta quota per  accogliere piante decorative e da fiore, piccoli orti domestici, arbusti, rampicanti e alberi da frutto.

Diverse le soluzioni "smart" previste, con dotazione di wi‐fi in tutto l’edificio e domotica di Livello 3 negli appartamenti, con possibilità di controllo da remoto, uso di geomtermia e di pannelli fotovoltaici,  ventilazione meccanica controllata, impianto di condizionamento integrativo per un maggiore comfort climatico interno. Non sono previsti impianti a gas, a favore di piani cottura a induzione. La classe energetica è A+.

Ogni appartamento è dotato di una cantina e di un box auto con 226posti auto complessivi. Gli spazi al piano terra affacciati su via Pirelli sono destinati a esercizi commerciali aperti al pubblico, quali ristoranti e bakery. Ed ancora zona wellness con palestra e spa, la piscina panoramica al quinto piano, spazi per eventi e co‐working e aree verdi interne. L'impresa che realizzerà i lavori è Colombo Costruzioni, cantiere da concludersi entro la primavera del 2019.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giardini d'inverno






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.