A- A+
Milano
Gibelli, Fnm: "Piano in tre fasi: pre-viaggio, viaggio e post-viaggio"
Andrea Gibelli

Gibelli, Fnm: "Piano in tre fasi: pre-viaggio, viaggio e post-viaggio"

Andrea Gibelli, Presidente FNM, ha illustrato la particolarità del piano industriale di Ferrovie Nord, che abbraccia tre fasi: il pre-viaggio, il viaggio ed il post-viaggio: "In questo modo accogliamo le richieste e le esigenze del cittadino, andando a definire un percorso ad impatto quasi zero, basato sul concetto di intermodalità". Con sinergie come quella con Enel, per l'istituzione di un servizio di car-sharing elettrico per il percorso di collegamento tra le stazioni e casa: "Anche chi atterra a Malpensa - ha proseguito - può prendere l'auto elettrica e arrivare a casa... facendo pure la spesa". Un riferimento ai locker già attivi ad esempio a Cadorna. Gibelli ha fatto menzione di progetti ancora più innovativi, come lo studio del Politecnico di Milano per l'immagazzinamento e l'utilizzo dell'energia cinetica prodotta dai passi delle persone che transitano nelle stazioni. Chiosa sulla sicurezza: "Sulla nostra rete ci sono 2200 telecamere, la rete Rfi lombarda ne conta 80".

Tags:
andrea gibellifnminnovazione direzione nord







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.