A- A+
Milano
Gioco d'azzardo, a Milano tavola rotonda sul decreto

"Verso il decreto sul gioco d'azzardo" è il titolo dell'incontro aperto al pubblico e organizzato dal gruppo del Pd al Senato, che si terrà lunedì 16 marzo a Milano con il sottosegretario all'Economia Pier Paolo Baretta proprio sul tema del riordino della normativa sui giochi e della prevenzione delle ludopatie. All'iniziativa, che si svolgerà dalle ore 10.00 presso la Sala della Cavallerizza del Teatro Litta (Corso Magenta, 24 Milano) e sarà coordinata dal senatore Franco Mirabelli, capogruppo del Pd nella Commissione Antimafia e parlamentare milanese, interverranno, tra gli altri: Riccardo Bonacina, direttore di Vita; Maurizio Carbonera, coordinatore della campagna "Mettiamoci in gioco"; Emilia De Biasi, Presidente della Commissione Sanità del Senato; Ada Lucia De Cesaris, vicesindaco di Milano; Maria Ferrucci, vicepresidente di Avviso Pubblico; Angela Fioroni, segretaria Legautonomie Lombardia; Paola Petracca, Presidente Acli Milano.

"Abbiamo chiesto al sottosegretario di confrontarsi a Milano con i vari soggetti che sono intervenuti sulla materia - spiega Franco Mirabelli - per capire qual è l'orientamento del Governo e fare luce su alcune indiscrezioni che sono giunte e che non hanno conferme nella bozza di decreto. Rendere più stringente la normativa delle sale giochi e arrivare a una riduzione delle macchine nei locali pubblici sono sicuramente due principi a cui fare riferimento. Mi auguro che si arrivi a una legislazione chiara e non interpretabile sul gioco, che valga per tutto il territorio nazionale, garantisca la tutela dei minori e dei più deboli e riduca il numero di apparecchi da gioco con vincita in denaro, accessibili nei locali pubblici. Una normativa che, nell'autorizzare l'apertura delle sale, faccia comunque riferimento a una legislazione che garantisca l'antiriciclaggio, la tutela della legalità, lasciando alle questure e ai ministeri competenti il 'comando'. Mi aspetto anche che si apra un confronto con i comuni, che consenta di garantire un ruolo serio agli amministratori locali, dopo aver stabilito, però, regole uguali su tutta la Penisola". Parteciperanno anche: Alessandro Alfieri, segretario Pd Lombardia, Carlo Borghetti, consigliere regionale della Lombardia; Pietro Bussolati, segretario Pd metropolitano milanese; Lorenzo Gaiani, presidente Lagautonomie Lombardia.

Tags:
gioco d'azzardomilano










A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
I 'globalcapitalisti' amministrano anche il dissenso: Sardine loro creatura
di Diego Fusaro
Bibbiano e i bambini rubati: ma siamo sicuri che il sistema esista?
di Annamaria Bernardini de Pace*
Ditta individuale o Srl: quale forma giuridica scegliere?
di Gianluca Massini Rosati


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.