A- A+
Milano
Giorgetti (Lega): "Maroni non farà il premier. Fontana candidato in Lombardia"

Lega, Giorgetti: "Maroni lascia la Lombardia per gravi motivi personali, non sarà premier"


"Parlo per testimonianza diretta. Maroni ci ha detto recentissimamente che per gravi motivi personali rinunciava alla candidatura, ha detto proprio cosi gravi motivi personali. Se fossero lievi motivi non avrebbe senso una decisione cosi grave. Si mette a disposizione evidentemente non della Lega, e nemmeno di Berlusconi, capisco che in Italia sia difficile concepire che un uomo politico faccia un passo indietro ma e' cosi". Lo ha detto Giancarlo Giorgetti, esponente della Lega, a Radio Anch'io. "Voglio dire anche una cosa sulle cosiddette riserve della Repubblica. Questo e' l'unico campionato in cui non giocano mai i titolari ma le riserve. In un Paese normale governa chi prende i voti non chi non prende i voti. Se uno dice ed e' una persona seria come Maroni che per problemi personali non si sente di candidarsi, non vedo come possa cambiare idea tra una settimana. Ne' posso credere che si prepari a fare il presidente del consiglio o il ministro, offenderebbe la serieta' del suo ragionamento". Quanto alla Regione Lombardia, conclude Giorgetti, "siccome il candidato uscente e' leghista e siamo il partito piu forte a noi sembra ragionevole politicamente che il candidato sia della Lega, e io non ho dubbi che sara' Attilio Fontana, che e' un ottimo candidato".

Tags:
giancarlo giorgettiroberto maroniattilio fontana







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.