A- A+
Milano
Giorgia Meloni come Marine Le Pen: nasce a Milano Destra Sociale
Giorgia Meloni e Marine Le Pen

Milano ha ospitato giovedì una riunione promossa dalla Aemn, Alleanza europea dei movimenti nazionali: promotori dell'iniziativa l'ex segretario della Fiamma Tricolore, Luca Romagnoli, docente di geopolitica alla università La Sapienza di Roma e presidente della fondazione Identità e Tradizioni Euoropee, e Roberto Jonghi Lavarini, delegato italiano del World National Conservative Moviment, WNCM, gruppo internazionale pro Russia di Putin, con sede principale a San Pietroburgo. Presenti i rappresentanti di una decina di movimenti europei, fra i quali anche del Front National francese di Marine Le Pen, del movimento ungherese Jobbik e del British National Party. I due noti esponenti della ultra destra hanno deciso di aderire al congresso “ri-costituente” di Fratelli d’Italia 2.0 che si terrà la prossima primavera, promosso da Giorgia Meloni e da Marcello Veneziani, responsabile culturale della fondazione Alleanza Nazionale.

Per questo hanno dato vita al progetto Destra Sociale, nuovo movimento politico che, sotto la spinta emotiva della vittoria di Marine Le Pen al 30-40% in Francia, ha come obbiettivo ambizioso quello di riunificare, intorno al partito della Meloni, tutti i gruppi e gli elettori che furono del MSI e poi di AN. "Chiaramente- spiegano i promotori di Destra Sociale - tale progetto politico è concorrente a quello dell’alleato Matteo Salvini, che, fino ad oggi, ha calamitato, intorno alla sua nuova Lega post-bossiana, la maggioranza delle simpatie e dei voti del tradizionale elettorato di destra. Non è affatto un caso, che questa operazione sia partita proprio in Padania, a Milano, a pochi mesi dalle importanti elezioni amministrative".

Tags:
giorgia melonimarine le pendestra sociale







A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
2° edizione "Il sacro perduto" de "i tre obsoleti"
Natale? Bastano 5 mosse per essere perfetta
di Simone Michelucci
Moscovici fiduciario dei mercati usurocratici.Rivela l'essenza macabra dell'Ue
di Diego Fusaro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.