A- A+
Milano
Lombardia, elezioni per il sindacato dei giornalisti: partita mai così aperta

Tra venerdì e lunedì scorso in Lombardia si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali del sindacato unico dei giornalisti. I 30 consiglieri eletti dovranno ora riunirsi per votare e decidere a chi affidare la carica di presidente e della Giunta esecutiva per il prossimo mandato. Mai come in questa tornata la partita appare aperta.

Il presidente uscente, Paolo Perucchini, al momento può contare su 15 consiglieri. Ago della bilancia sarà il Movimento Liberi Giornalisti e il suo leader Giuseppe Gallizzi, una lunga carriera al Corriere della Sera, che è riuscito a portare in Consiglio ben 6 rappresentanti.

Lo storico presidente del Circolo della Stampa di Milano appoggerà come nel recente passato la candidatura di Perrucchini di Stampa Democratica o tenterà nuove strade, magari puntando per i vertici del sindacato lombardo proprio su un rappresentante del Movimento Liberi Giornalisti o di un’altra corrente?

Commenti
    Tags:
    giornalistilombardiaelezioni sindacato







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.