A- A+
Milano
Giro d'Italia 2020, Lombardia protagonista e arrivo a Milano
Giro d'Italia 2020: la presentazione

Giro d'Italia, Lombardia protagonista e arrivo a Milano

Presentata l'edizione 2020 del Giro d'Italia, con partenza a Budapest il 9 maggio e arrivo a Milano il 31. Si tratta dell'edizione numero 103, che prevede 3 tappe a cronometro, sei pianeggianti, sette di media difficolta' e cinque di alta montagna, per un totale di sette arrivi in salita. Il Passo dello Stelvio sara' la Cima Coppi.

Così il sindaco di Milano Beppe Sala: "Sono felicissimo per il ritorno del Giro d'Italia a Milano nel 2020. Oltre che per motivi storici, visto che il primo Giro parti' e arrivo' a Milano, il Giro e' importante per il turismo, ma anche perche' a Milano sempre piu' persone girano in bicicletta. Noi dovremo sistemare le strade e lo faremo. Speriamo che la crono finale sia decisiva come lo fu nel 2017 per la vittoria di Dumoulin".

Il governatore lombardo Attilio Fontana su facebook ha commentato: "Un evento, per certi versi, unico nel suo genere, da sempre capace di attrarre tutte le generazioni e di affollare i bordi delle strade da cui transita la corsa rosa. Sara' anche l'edizione che ricordera' e onorera' la memoria di Felice Gimondi, campione lombardo tra i grandi protagonisti della storia del Giro d'Italia". "Il Passo dello Stelvio e l'arrivo in Lombardia, con la cronometro di Milano - aggiunge Fontana - sono soltanto due dei grandissimi appuntamenti della prossima edizione".

Commenti
    Tags:
    giro d'italia 2020giro italia arrivo milanogiro italia stelvio cima coppi







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.