A- A+
Milano
Giro d'Italia: città lombarde si illuminano di rosa e rosso
(fonte Lapresse)

Giro d'Italia: città lombarde si illuminano di rosa e rosso

Fino al 6 gennaio, le città lombarde che ospiteranno le tappe delle tre Corse Rosa illuminano di rosso e rosa i loro luoghi più caratteristici. Il progetto, ideato da RCS Sport in collaborazione con l'Assessorato al Turismo della Regione Lombardia, ha l'obiettivo di promuovere e valorizzare le eccellenze dei territori che verranno toccati da Giro d'Italia, Giro d'Italia Women e Giro Next Gen, oltre a sensibilizzare con l'utilizzo del colore rosso sul tema della violenza di genere.

 Mazzali: "Ciclismo, esempio di valori di forza e libertà"

"Attraverso uno sport come il ciclismo, che per definizione esprime valori di parità e rispetto, vogliamo ricordare che nessuno è solo e che bisogna denunciare, perché uno schiaffo non è un atto d’amore, ma la carezza è un atto d’affetto. E nulla più di una corsa ciclistica può rappresentare il valore della forza e della libertà. Non dimentichiamoci mai che la bicicletta è il primo mezzo di trasporto che nostra madre ci insegna ad usare per diventare autonomi e liberi. Quindi sono tanti i valori che camminano sulle due ruote", ha dichiarato Barbara Mazzali, Assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda della Regione Lombardia.

 

Bollino: "Giro d'Italia a sostegno della lotta contro la violenza sulle donne"

"Questa iniziativa in collaborazione con la Regione Lombardia è stata fortemente voluta e vedrà il coinvolgimento di tutte le tre Corse Rosa che organizziamo (Giro d’Italia uomini, Giro d’Italia Women, Giro Next Gen) - ha sottolineato Paolo Bellino, amministratore delegato di RCS Sport - Il colore rosa della Maglia che incoronerà campioni e campionesse delle due ruote, si sposa benissimo con il colore rosso che simboleggia la lotta contro la violenza sulle donne. Un tema che vogliamo portare avanti all’interno dei nostri eventi perché siamo convinti che lo sport debba dare voce a battaglie che riguardano tutta la comunità e crediamo che anche una piattaforma multimediale con una forte componente internazionale come il Giro d’Italia possa dare il suo contributo nel sensibilizzare su questi argomenti"

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.