A- A+
Milano
Giunta, Scavuzzo alla Sicurezza. Maran: "Resto all'Urbanistica"
Pierfrancesco Maran

di Fabio Massa

Qualche cambio, ma nessun cambio di passo. E sicuramente niente stravolgimenti. L'idea di Beppe Sala sulle "correzioni" da fare in giunta, peraltro necessarie dopo l'elezione al consiglio regionale di Carmela Rozza, ormai ex assessore alla sicurezza, è che siano piccoli cabotaggi. Spostamenti minimi. Anche perché - secondo quanto può riferire Affaritaliani.it Milano - l'idea è di non fare stravolgimenti, di non dare l'impressione che a Milano si sia accusato il colpo elettorale che invece il Pd ha preso a livello nazionale. Anche perché i dati dicono questo. Così, sembra assai probabile lo scenario presentato oggi dal Corriere della Sera (e ieri da Il Giorno), che indica nello spostamento di Anna Scavuzzo alla Sicurezza e nell'entrata in giunta di Beatrice Uguccioni o di Arianna Censi, una delle ipotesi più papabili. Assolutamente non percorribile, invece, quella che porta Pierfrancesco Maran a spostarsi dall'urbanistica ai trasporti e Granelli dai trasporti alla sicurezza. Lo dice lui stesso, apertis verbis, ad Affaritaliani.it Milano: "Sto bene dove sono, stiamo lavorando al Pgt. Non penso proprio di spostarmi in altra collocazione". Insomma, un messaggio rassicurante per tutti gli operatori che hanno visto in lui un elemento di garanzia. Tornando al dato politico, la narrazione di Sala è chiara: niente allarmismi. Anche se qualche campanello d'allarme in effetti c'è: o l'ossessione per le periferie diventano atti concreti, magari senza scivoloni come le lettere che la giunta ha deciso di mandare agli inquilini delle case popolari che annunciavano un aggravio del canone a una settimana dalle elezioni (si poteva fare dopo), oppure il rischio che la prossima volta toccherà anche a Sala registrare sconfitte e contestazioni è oggettivamente alto.

fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
giuntascavuzzosicurezzamaranrestourbanistica







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.