A- A+
Milano
Giustizia, Greco: "C'e' il pericolo del declino di una Procura decisiva"

"Siamo arrivati al limite. C'e' il pericolo del declino di una Procura decisiva". Lo dice al Corriere della Sera il procuratore di Milano, Francesco Greco, che aggiunge: "Milano e' il motore economico italiano, che deve essere tutelato dalla concorrenza sleale della criminalita' economica e delle organizzazioni mafiose", ma "abbiamo una scopertura del 50% tra i procuratori aggiunti, del 15% tra i sostituti e, secondo gli ultimissimi dati, di circa il 33% nel personale amministrativo".

Alla domanda se si senta trascurato dallo Stato centrale, Greco risponde: "Diciamo che siamo abituati a convivere con queste difficolta, ora pero' abbiamo raggiunto un punto limite che potrebbe far declinare questo ufficio. Ma sono confortato dallo spirito di sacrificio, impegno e orgoglio che caratterizza tutti coloro che lavorano in Procura".

Tags:
giustizia milano grecopericolo declino procura milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.