A- A+
Milano
Giustizia, Procura di Milano contro l'Anac: rende inutili le nostre indagini

Giustizia, Procura di Milano contro l'Anac: rende inutili le nostre indagini

Durissimo attacco della Procura di Milano nei confronti dell'Anac, l'Autorita' Nazionale Anticorruzione guidata da Raffaele Cantone, accusata di rendere "inutili" le indagini. "In attuazione del Protocollo di intesa del 5 aprile 2016 - si legge nel Bilancio di Responsabilita' Sociale della Procura firmato dal procuratore capo Francesco Greco e presentato oggi - l'Autorita' Nazionale Anticorruzione ha trasmesso numerosi illeciti da cui si potevano desumere fatti di corruzione.

Tuttavia il ritardo con cui le notizie sono state trasmesse e soprattutto le modalita' di acquisizione degli elementi (acquisizione di documentazione presso gli enti coinvolti) hanno determinato una discovery anticipata, sostanzialmente rendendo inutili ulteriori indagini nei confronti di soggetti gia' allertati".

Anac: fastidio e stupore, accuse generiche

Fastidio, meraviglia e stupore, per accuse generiche e non dettagliate. E' quanto filtra dall'Anac dopo le accuse del procuratore di Milano Francesco Greco. Dall'Autorita' guidata da Raffaele Cantone non arriva alcun commento ufficiale ma si rivendica la correttezza delle modalita' operative tenute.

 

Tags:
giustiziaprocura milanoanac rende inutili nostre indagini







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.