A- A+
Milano
Gli ambientalisti al Papa: "Niente messa al parco di Monza: rovina il prato"

Il Comitato per il Parco di Monza si è mobilitato per impedire che Papa Francesco celebri la messa di popolo all'ex Ippodromo in occasione della sua visita a Milano del prossimo 25 marzo. Il gruppo ambientalista si rivolge direttamente al pontefice con una lettera per spiegare che "Il Parco è un ecosistema fragile e spesso ha dovuto fare i conti con eventi (i concerti, ndr) incompatibili con le sue caratteristiche che l'hanno profondamente ferito e danneggiato. La presenza del pubblico, in quei casi è stata molto inferiore a quella che si prospetta ora". Per la messa del Papa si parla infatti di una possibile affluenza di un milione di fedeli. Da qui la richiesta, come riporta il quotidiano Il Giorno: "Ci sono valide alternative al luogo scelto per la celebrazione che possono suggerire possibili e meritori interventi di ripristino, anziché di degrado ambientale".

Tags:
papa monzapapa francesco monzapapa messa parco monza







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.