A- A+
Milano
Global Trade Innovation Policy Alliance, a Milano si parla di tech e digitale

Un summit internazionale (Global trade innovation Policy Alliance) che affronta i temi dello sviluppo tecnologico, digitale e industriale cui la Lombardia sta andando incontro insieme al resto del mondo. È il tema trattato proprio nelle sale della Regione Lombardia a cui ha partecipato Robert Atkinson già collaboratore di Barack Obama, Stefano da Empoli, Presidente di I-Com e Pietro Paganini Presidente di Competere, insieme al Presidente del Consiglio della Regione Lombardia Alessandro Fermi e ad altre figure del mondo imprenditoriale internazionale ( tra loro: Syed Munir  Khasru, chairman The Institute for Policy, advocacy and Governance, Michael Mckeon, Manager Bertelsmann Foundation, Kyungjin Song, Institute for Global Economics oltre a Raffaele Cattaneo Assessore all'ambiente della Regione e Roberta Cocco assessore allo sviluppo tecnologico e all'Innovazione del Comune di Milano)

Un momento d'incontro in cui tre continenti ( Asia, Europa, America) hanno dialogato sul come questa trasformazione tecnologica sta cambiando la produttività industriale, individuando le chiavi di volta per strutturare una nuova rete capace di generare lavoro e benessere. Un passaggio in cui proprio la costruzione di reti e la traduzione di conoscenze viene considerata essenziale. 

La premessa di un sano sviluppo è  data dalla circolazione di competenze ed idee. Attraverso di esse si può generare un volano per incrementare la ricerca e l'impresa con il contributo della società civile. Un ruolo fondamentale naturalmente lo gioca la politica, un mezzo che può tradurre queste intenzioni in un contributo legislativo che potrebbe favorire l'implementazione di strumenti posti in essere proprio per generare più lavoro, più ricchezza, più sviluppo.

 

Tags:
globak trade innovation


A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Marchionne leader della sinistra fucsia. Repubblica dice addio a Che Guevara
di Diego Fusaro
Savona indagato, tempismo eccellente. Ormai la realtà ha superato la fantasia
di Diego Fusaro
Mentana, il duro del giornalismo che non ammette giudizi
di Maurizio de Caro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.