A- A+
Milano
Gori, il dilemma: in Regione o a Bergamo? E chiede un consulto a Sala
Beppe Sala e Giorgio Gori

Incontro Sala-Gori a Palazzo Marino


Confrontarsi sul risultato elettorale e ricevere qualche consiglio su un dubbio da sciogliere: rimanere sindaco di Bergamo o guidare l'opposizione a Palazzo Pirelli. Questo l'oggetto dell'incontro tra il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e l'ex candidato alla presidenza della Regione Lombardia per il centrosinistra, Giorgio Gori. Il primo cittadino bergamasco e' arrivato a Palazzo Marino intorno alle 15:30 e vi e' rimasto per una mezz'ora. Uscendo ha poi risposto alle domande dei cronisti: "Abbiamo parlato di tante cose: anche del risultato delle elezioni, per forza - ha detto - sono i temi su cui ognuno di noi si sta interrogando. Sul voto regionale la riflessione e' molto semplice, nel senso che non c'e' stato un voto regionale ma un voto politico che ha tracimato sulle regionali. E questo mi sembra abbastanza chiaro".

"Sindaco a Bergamo o consigliere al Pirellone? Decido in qualche settimana"


Anche in futuro il lavoro comune con Sala continuera': "Vedo che la dimensione dei territori resta molto importante, per cui, cosi' come abbiamo collaborato in questi anni, continueremo a farlo". Sul ruolo da scegliere Gori ha ammesso di stare "ancora ragionando": "Infatti ho cercato di confrontarmi un po' anche col sindaco Sala su questa cosa, perche' ci sono pro e contro" ha aggiunto. "Ovviamente c'e' un ruolo di capo dell'opposizione al Pirellone che ha un suo perche', visto che i voti sono stati comunque tanti e c'e' al tempo stesso la responsabilita' nei confronti della mia citta', che mi ha peraltro dato anche alle regionali un segnale molto positivo. Nel giro di qualche settimana decidero'" ha concluso.

Tags:
giorgio goribeppe sala






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.