A- A+
Milano
Gori: nel centrodestra questione morale, Maroni non ha vigilato
Giorgio Gori

Gori: nel centrodestra questione morale, Maroni non ha vigilato

"Ci sono stati in questa legislatura dei casi di malcostume politico gravi: è stato arrestato il vicepresidente della Giunta regionale, il presidente della Commissione sanità, l'estensore della riforma Maroni ha dovuto lasciare per un evidente episodio di corruzione". A parlare ai microfoni di di Radio 24 nel corso della trasmissione 24 Mattino con Luca Telese e Oscar Giannino è Giorgio Gori, sindaco di Bergamo e candidato alla presidenza della regione Lombardia.

"Credo che l'istituzione regionale  - ha sottolineato il sindaco di Bergamo - non possa essere piegata a interessi di parte e, invece, in questo caso, si è fatto", e ha sottolineato: "Forse l'episodio più grave è stato quando sul Pirellone comparve una notte la scritta Family Day a sostegno della campagna omonima, certamente legittima, ma di una parte e non di tutti i cittadini lombardi". Con riferimento alle responsabilità di Maroni, ha poi aggiunto: "Le responsabilità sono individuali, è ovvio, però credo che la responsabilità di chi guida un progetto politico sia quella di scegliere al meglio i suoi collaboratori". "Sta dicendo che Maroni dunque non ha ben viglilato?", ha chiesto Luca Telese a Gori, che ha replicato: "Esatto". 

Tags:
giorgio goriregione lombardiaroberto maroniquestione moraleelezioni regionali 2018







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.