A- A+
Milano
Gori per la Regione, anche Martina dice sì: "Sindaco lombardo al Pirellone"
Giorgio Gori e Maurizio Martina

"Penso che la candidatura di Giorgio Gori alla guida della Regione sia oggi la più forte per un centrosinistra civico unito e aperto. Per la prima volta possiamo portare un sindaco della Lombardia alla guida del Pirellone": parole che giungono da Maurizio Martina, ministro all'Agricoltura e vicesegretario del Pd, per un endorsement di fatto alla candidatura del sindaco di Bergamo Giorgio Gori per sfidare Roberto Maroni alle elezioni regionali del 2018. Martina, come riporta il Corriere, aggiunge: "Sono pronto a dare una mano perché questo progetto si affermi. Credo che il Pd lombardo con la coalizione possa fare un bel lavoro inclusivo e innovativo. Maroni può essere battuto con una forte proposta di cambiamento figlia dei territori". Il supporto di Martina giunge dopo quello già annunciato ieri da Beppe Sala, che è impegnato, notizia sempre di ieri, a fianco di Gori nella nascita del comitato "senza bandiere" di sindaci del centrosinistra lombardo per il Sì al referendum sull'Autonomia di Regione Lombardia.

Tags:
giorgio gori regione lombardiamaurizio martinareferendum autonomia regione lombardia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.